Combattiamo la Sclerosi Multipla con un fiore!

L’iniziativa di AISM nel giorno della Festa della Donna.

La Sclerosi Multipla è una delle malattie più gravi del sistema nervoso centrale di cui non si sanno ancora le cause e non si ha una cura concreta.

Questa malattia colpisce soprattutto la popolazione femminile: infatti secondo le statistiche, su circa 65 mila persone colpite dalla Sclerosi Multipla, 43 mila sono donne.

Per questo, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) ha organizzato per la giornata dell’8 Marzo una campagna fondi dedicata interamente alle donne dal titolo: “Benvenuta Gardensia!”.
Nelle principali piazze italiane saranno presenti i volontari dell’Associazione con gardenie e ortensie ed ognuno potrà dare il suo contributo comprando una di queste piante.

Si tratta di un’importante iniziativa per la ricerca tanto che  la Presidente Nazionale di AISM Angela Martino ha affermato: “Manifestazioni come la Gardensia hanno permesso negli anni di raccogliere significativi fondi destinati al finanziamento dei progetti di ricerca e al potenziamento di servizi per le persone colpite da SM, in particolare per le donne e le loro famiglie a cui questa manifestazione è dedicata”.

Per sapere di più sulla campagna fondi, visita il sito di AISM! 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...